Libri

Clericus. Anime nere

Romanzo
Volume cartaceo, rigida, eBook
Proelium, 2023


Copertina di Antonello Venditti


Un chierico tormentato.

Un'avventura come una discesa agli inferi.


Resuscitare i morti è possibile. O meglio, lo era per gli antichi sacerdoti della Dea Bianca, prima che il loro rituale di resurrezione naufragasse tra gli abissi del tempo.
Per riportare quel segreto alla luce e restituire la vita alla sua Griselda, il guaritore mascherato Malasorte è pronto a tutto, perfino a dannarsi l’anima, compiendo un sacrilegio dopo l’altro, al seguito di un trio di 
villains spietati.
Tra reliquie rubate, arcanisti 
non-morti e necropoli maledette, il marchio dell’eretico infanga già il suo nome, ma in fondo le maschere servono a questo, no?


Disponibile in esclusiva su Amazon

Prezzo di copertina: 16,50 euro




L'aquila di Kos

Romanzo
Volume cartaceo, rigida
Proelium, 2021

Copertina di Anna Schilirò
 

Dalla reggia di Kos al profondo degli Inferi,

e infine al cielo stellato.


Da quando Etemea è morta, è come se lo fosse anche Merope. Il Re di Kos si sta consumando in un’apatia a cui solo il vino sembra dare sollievo. Gli dèi gli appaiono lontani, il mondo senza senso: non gli interessa che un misterioso pitocco lo trascini alla ricerca di un’aquila, né che il giovane Ippocrate si faccia in quattro per capire i suoi umori. Ciò che Merope non sa, o forse non vuole sapere, è che gli dèi non sono così lontani, il mare mormora segreti e il fato lo attende sul monte. Un viaggio sull’isola di Kos che è una sfida duplice, sia eroica che filosofica, all’inesausto mito greco. Tra templi e litorali, caverne e fonti, le prodezze di Merope e la saggezza del primo medico si intrecciano tra loro, sotto lo sguardo attento degli dèi.


Disponibile in esclusiva su Amazon

Prezzo di copertina: 10,00 euro





Romanzo
E-book
Delos, 2021
 
Copertina di Alex Reale



Disponibile su Amazon e Delos

Prezzo indicativo: 3,00 euro

 

 
 
Saga di Bront e Flint

Romanzo
Volume cartaceo
Proelium, 2020

Copertina di Anna Schilirò

Due fratelli. Due destini. Due romanzi.

Il Campione e l'Aedo.


Nella regione fantastica di Nigmàr, in cui il mito e la fiaba s’intrecciano, gli gnomi Bront e Flint conducono un’esistenza da pastori. Ma il cuore di Bront è troppo ardente, e le parole di Flint troppo ispirate per accontentarsi dei pascoli. Due destini da compiere, due romanzi per raccontarli. L’ascesa del Campione, in cui si consuma l’apprendistato di Bront, da umile pastore a feroce guerriero. Storie di Nigmàr, dieci racconti (o egloghe) in cui frammento lirico e celebrazione eroica si accordano, e che renderanno Flint il più celebre tra gli Aedi.


Disponibile in esclusiva su Amazon

Prezzo di copertina: 15,00 euro




Storie di Nigmàr

Romanzo breve
E-book
Proelium, 2020

Copertina di Anna Schilirò

Il primo viaggio verso un Reame che è fuga e conquista.


Nella regione fantastica di Nigmàr, in cui il mito e la fiaba s’intrecciano, gli gnomi Bront e Flint conducono un’esistenza da pastori. Feroce guerriero il primo, aedo ispirato il secondo: due fratelli divisi dal destino, coinvolti a più riprese in alterne avventure. L’origine del ciclo di Nigmàr, da affiancare a L’ascesa del Campione, è una fiaba a dieci facce, sviluppata attraverso racconti (o egloghe) in cui frammento lirico e celebrazione eroica convergono in un unico romanzo.


Disponibile in esclusiva su Amazon

Prezzo indicativo: 3,00 euro




L'ascesa del Campione

Romanzo breve
E-book
Delos, 2019

Copertina di Gino Carosini


La belva che s’inurba muore molte volte, ne risorge altrettante e si scopre più forte.


Un pastore destinato a diventare un guerriero. Un apprendistato sanguinoso. Un Campione da sconfiggere e una Città da salvare. Perché Bront non è uno gnomo come gli altri, e il reame di Nigmàr non è mai stato così in pericolo. In un mondo arcaico, sospeso tra il fantasy e il mito, tra foreste e cripte, arene e palazzi sontuosi, si consuma la sua ascesa: una fiamma che splende al buio, dolorosa e feroce. Inseguimenti e cacce, discese, incontri e scontri evocativi, spietati: perché l’epica e la fiaba sono orizzonti che si incontrano, e gli gnomi possono essere eroi, le streghe profetesse e i mostri natura, destino.


Disponibile su Amazon e Delos

Prezzo indicativo: 3,00 euro




Licantropie

Poesia
Volume cartaceo, e-book, rigida
Proelium, 2022

Copertina di Abel Montero

La legge della fiaba impone sempre

che il lupo muoia per l'eternità.


Cento e uno sfregi alla luna. Per cantarla, maledirla e forse amarla, nel segno archetipico del lupo.



Disponibile su Amazon

Prezzo di copertina: 10,00 euro




Ceneri scarlatte

Poesia
Cartaceo, e-book
Kanaga, 2019

Copertina di Anna Schilirò


La fenice "postuma" di Ceneri scarlatte, come la letteratura, viene dopo la fine, la sua stessa fine.


Su quest’opera, fin dalla copertina, aleggia l’immagine della fenice. Una creatura arcana, fantastica e insieme simbolica, quasi sacra. Mito o poesia? Dalle pire incandescenti dei Greci ai bestiari medievali; dal martirio d’amore, tipico del mondo cortese, ad allegoria della Resurrezione cristiana: passando per un ciclo infinito di morti e rinascite, si consuma la sua condanna a sopravvivere per sempre. Perché è sopravvivenza, non immortalità, il suo continuo arrovellarsi attraverso forme, temi, immagini sempre nuove e tuttavia identiche a se stesse.



Disponibile su Kanaga e Kobo

Prezzo di copertina: 13,00 euro



Post popolari in questo blog

CLERICUS. ANIME NERE

I racconti ~ Elegia di un poeta dimenticato

I racconti ~ Morire, dormire, forse sognare